Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Scuola primaria e scuola dell’infanzia Pietà

Il plesso Pietà, ubicato nel quartiere di Santa Maria degli Angeli in posizione assai vicina al centro storico e ad una delle sedi dell'Università, è stato fino al primo settembre 2016 un plesso staccato dell’Istituto S.Filippo oggi annesso al Convitto Nazionale “Pietro Giannone”. L’edificio attualmente ospita  2 sezioni di scuola dell’infanzia di cui una funzionante a tempo pieno e l’altra a tempo antimeridiano e 5 classi di scuola primaria, tutte funzionanti a tempo pieno per un totale di circa 100 alunni.

pietàLe dimensioni contenute del plesso e delle sezioni/classi in esso contenute consentono di personalizzare i percorsi formativi così da rispondere in maniera efficace ai bisogni formativi degli alunni i quali sono coinvolti in tutte le attività di ampliamento/arricchimento dell’offerta formativa programmate dall’istituzione scolastica anche con l’ausilio di esperti esterni usufruendo a pieno titolo degli spazi  e dei servizi di cui sono dotati i vari plessi.

Grado di scuola

Numero di classi

Numero di alunni

Tempo scuola

Scuola dell’infanzia “Pietà”

8:00- 16:00

8:00- 13:00

Scuola Primaria “Pietà”

Convitto Nazionale "P.Giannone" Benevento
Piazza Roma,27 - 82100 - Benevento (BN)
email: bnvc01000a@istruzione.it
pec: bnvc01000a@pec.istruzione.it
codice Fiscale 80002810622

© 2018 prosoft srls - Tutti i diritti riservati.