Scuola primaria e scuola dell’infanzia “Pietà”

Il plesso Pietà, ubicato nel quartiere di Santa Maria degli Angeli in posizione assai vicina al centro storico e ad una delle sedi dell’Università, è stato fino al primo settembre 2016 un plesso staccato dell’Istituto S.Filippo oggi annesso al Convitto Nazionale “Pietro Giannone”.

L’edificio attualmente ospita  diverse sezioni di scuola dell’infanzia funzionanti a tempo pieno e a tempo antimeridiano e diverse classi di scuola primaria, tutte funzionanti a tempo pieno. Le dimensioni contenute del plesso e delle sezioni/classi in esso contenute consentono di personalizzare i percorsi formativi così da rispondere in maniera efficace ai bisogni formativi degli alunni i quali sono coinvolti in tutte le attività di ampliamento/arricchimento dell’offerta formativa programmate dall’istituzione scolastica anche con l’ausilio di esperti esterni usufruendo a pieno titolo degli spazi e dei servizi di cui sono dotati i vari plessi.